Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 25 novembre 2013 ore 16:22

Femminicidio, flashmob in consiglio regionale

Con una poltrona vuota al centro dell’aula di palazzo Panciatichi, il Consiglio ha aderito alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne



FIRENZE — Una poltrona che avrebbe potuto essere occupata da una delle 128 donne vittime di femminicidio nel solo 2013. Al piano di sotto, nel cortile di Palazzo Panciatichi a Firenze, un flashmob ha riunito alcuni consiglieri e i lavoratori dell’assemblea toscana, per ricordare come il problema interessi tutti i territori, regione toscana compresa. Secondo dati del quinto rapporto sulla violenza di genere in Toscana, solo oltre 2400 le donne che si sono rivolte ai centri antiviolenza per segnalare abusi. Un numero che cresce anno dopo anno, sintomo contemporaneamente di una maggiore conoscenza dei centri di ascolto ma anche di un fenomeno sociale che non accenna a diminuire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PIANETA GALILEO 2013: INCONTRI RAVVICINATI CON LA SCIENZA

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno