Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 13 febbraio 2019 ore 14:00

Olio non tracciato, sequestrati 7.100 litri

Il sequestro è stato effettuato dai carabinieri forestali in un frantoio di Vinci. Sigilli su sei contenitori, per un valore di 52mila euro



VINCI — Settemilacento litri di olio non tracciato per un valore di 52mila euro. Questo il frutto del sequestro avvenuto in frantoio di vinci da parte dei carabinieri forestali. I siglli sono scatttati durante un controllo di routine, duranteil quale i militari hanno individuato in un magazzino 19.500 chili di olio di oliva di diverse qualità, rispetto ai 16.314 che invece erano stati dichiarati. 

Una ricognizione sulla provenienza delle eccedenze non ha permesso di recuperare la tracciabilità del prodotto, facendo scattare i sigilli su sei contenitori con all'interno olio, per un valore sul mercato di 52mila euro. I militari hanno anche comminato alla ditta, che si occupa anche di imbottigliamento per conto terzi, una sanzione amministrativa di duemila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno