Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 25 febbraio 2019 ore 13:19

La mano del piromane seriale sulle auto incendiate

Un giovane senza fissa dimora è stato sottoposto dai carabinieri a fermo di indiziato di delitto per le tre auto date alle fiamme a Viareggio



VIAREGGIO — La stessa mano su tre distinti episodi di auto date alle fiamme. I carabinieri sono riusciti ad incastrare un giovane di 23 anni, senza fissa dimora, che è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il giovane avrebbe dato alle fiamme e distrutto una Mini Cooper e tentato di incendiare anche una Fiat 500 e una Bmw.

In tutti e tre i casi è stato utilizzando lo stesso modus operandi: dopo aver infranto un finestrino con una grossa pietra, era stato appiccato il fuoco al veicolo cospargendo i sedili di olio esausto utilizzando pezze imbevute o bottigliette di plastica.

La pista investigativa è stata poi confermata da alcuni testimoni che hanno riferito anche di aver visto un giovane scappare a bordo di una bicicletta. I carabinieri hanno bloccato così il giovane e lo hanno condotto in caserma sottoponendolo a fermo di indiziato di delitto. Il 23enne è stato poi portato nel carcere a Lucca.

I carabinieri hanno sequestrato le bottigliette con il liquido infiammabile utilizzate dal giovane e saranno inviate al RIS per altre analisi specifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca