Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 16:30

Polo nautico, guerra della Fiom al frazionamento

Il sindacato ha annunciato l'appello al Consiglio di Stato dopo la bocciatura del ricorso al Tar contro il subingresso di Costruzioni Navali



VIAREGGIO — La Fiom Cgil non demorde e annuncia ancora battaglia sul Polo nautico. L'annuncio del ricorso, che sarà presentato entro l'estate al Consiglio di Stato, è stato dato dal segretario della Fiom Cgil di Lucca Mauro Rossi in occasione della  presentazione del convegno sulla nautica da diporto che il sindacato ha organizzato per il 29 maggio. 

Il Tar della Toscana che ha ritenuto il sindacato e i lavoratori non legittimati a costituirsi in giudizio in merito al subingresso in Polo Nautico della Costruzioni Navali  Viareggio di Giuseppe Balducci.  Contrari al frazionamento per l'assenza di un interesse pubblico e sostenendo che non si tratti di un semplice subingresso, ma piuttosto di una nuova concessione da mettere, dunque, a
gara, la Fiom Cgil e due lavoratori dell'azienda consortile avevano presentato ricorso il 31 agosto 2016 contro il via libera dato a sorpresa dal Comitato portuale il 30 maggio. 

Ora, a quasi un anno di distanza, il nuovo ricorso, stavolta davanti al massimo grado della Giustizia amministrativa, il Consiglio di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno