Indietro

Viaggio nella Grotta del vento con Street view

Le meraviglie del cuore della Terra si posso esplorare grazie alla funzione di Google. Non è mai stato più facile scoprire questi luoghi incantati

FIRENZE — Novità da Google e tutte dedicate ai luoghi più significativi dell’Italia e soprattutto della Toscana: Steet View ha aggiunto, oltre alle Dolomiti e l'Etna, due meraviglie sotterranee del nostro paese tra cui la toscanissima Grotta del Vento e le Grotte di Frasassi, nelle Marche. Sono le prime grotte scelte da Google per essere esplorate via web. Le immagini sono state scattate con una fotocamera con obiettivo ultrangolar sistemata su un cavalletto, la Tripod.

La Grotta del Vento si trova sotto il monte Pania nelle Alpi Apuane, in Garfagnana nella provincia di Lucca , si etende per 4.500 metri e l'utente attraverso Street View può esplorare virtualmente la bellezza di questa grotta nel cuore della Toscana. Qui gli agenti atmosferici modellano le rocce calcaree, dando origine a maestose sculture naturali.

Dalla pagina di Google Maps si cerca la Grotta del Vento poi con un click su Guarda gli interni consente di ammirare la zona ricca di spettacolari fenomeni carsici, stalattiti e stalagmiti, laghetti, corsi d'acqua.

Clicca qui per visitare la Grotta del Vento

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it