Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 17:39

Vertice Renzi-Merkel, sale l'allerta in città

Summit in questura per pianificare le misure di sicurezza in vista dell'incontro del 22 e 23 gennaio. E davanti al Duomo stazionano gli artificieri



FIRENZE — Il livello di attenzione è già stato innalzato da qualche giorno come specificato nella direttiva del Viminale. Ma rischio attentati terroristici a parte, Firenze inizia a preparare (anche) il vertice bilaterale che il prossimo fine settimana vedrà incontrarsi in riva all'Arno il presidente del consiglio Matteo Renzi con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

"Ci stiamo ponendo tutte le riflessioni che sono propedeutiche a un incontro di questa portata. Abbiamo cominciato a lavorarci e a capire un po' quale potrà essere la pianificazione dell'incontro e ovviamente faremo la nostra parte" ha spiegato il questore di Firenze, Raffaele Micillo.

Intanto, davanti ai luoghi ritenuti più sensibili, il livello di sorveglianza continua ad essere innalzato. Davanti al Duomo di Firenze, ad esempio, per gran parte della giornata hanno stazionato diverse camionette di polizia e carabinieri e insieme a loro faceva bella mostra di sé anche un mezzo dell'unità artificieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno