Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 19 gennaio 2015 ore 18:27

Vertice Renzi-Merkel, in piazza gli antagonisti

Il questore di Firenze in vista dell'incontro bilaterale di giovedi e venerdì: "Non abbiamo specifiche segnalazioni di allarmi ma l'attenzione è alta"



FIRENZE — I preparativi sul fronte dell'ordine pubblico, insomma, vanno a vanti spediti. E secondo quanto spiegato dal questore Raffaele Micillo, dovranno essere adeguati anche a possibili 'cambi in corsa' dell'ultimo momento.

"La sicurezza avrà un ruolo primario ancor più per quanto è accaduto fuori dall'Italia negli ultimi giorni - ha spiegato - Ci saranno sia personale in divisa, sia in abiti civili pronti a intervenire, oltre a tiratori scelti, unità a cavallo e cinofile. Non è comunque prevista una 'militarizzazione' della città". 

Secondo prime informazioni, Angela Merkel raggiungerà Firenze giovedì nel tardo pomeriggio e parteciperà a iniziative in Palazzo Vecchio. Il vertice bilaterale con Renzi ci sarà venerdì mattina in un'altra sede, probabilmente la prefettura.

E in quella occsione, secondo quanto sta diffondendosi via social network, gli antagonisti scenderanno in piazza per una manifestazione di critica al vertice. "Questa manifestazione non sarà vietata - ha detto Micillo - ma è chiaro che non potrà interferire con il vertice". Antagonisti e questura stanno dunque conrontandosi sulle modalità di svolgimento della manifestazione, tra cui il percorso di un corteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno