Indietro

Operatore ecologico si buca con una siringa usata

Foto d'archivio

Il fatto è accaduto durante il servizio di raccolta porta a porta. A ferire l'addetto è stato l'ago di una siringa gettato in un sacchetto

VIAREGGIO — Un addetto di Sea Ambiente è stato ferito dall'ago di una siringa usa e getta mentre era impegnato nel servizio di raccolta rifiuti porta a porta a Viareggio.

Il fatto accaduto questa mattina però non sarebbe un caso isolato.

Sea Ambiente sottolinea infatti che negli ultimi mesi sono accaduti "Diversi episodi analoghi causando notevole preoccupazione agli operatori che sono dovuti ricorrere d'urgenza alle cure del pronto soccorso dell'ospedale Versilia: infatti il contatto con l'ago utilizzato espone a seri rischi di infezioni"

L'azienda invita i cittadini "a prestare la massima attenzione nel conferimento delle siringhe (rifiuto ditipo indifferenziato, da inserire nel Rur), applicando correttamente il cappuccio plastico protettivo all'ago o confezionando le siringhe in un contenitore chiuso di materiale rigido".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it