Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 12:06

Un'astronave sul mare toscano? No, è uno yacht

Foto da Fb

Naviga in questi giorni in Versilia lo yacht più grande del mondo, di proprietà del magnate bielorusso Melnichenko. E' lungo 143 metri, si chiama 'A'



VIAREGGIO — L'imponente yacht a vela è stato avvistato sia a Viareggio che a Forte dei Marmi e al Cinquale. E' di proprietà del magnate bielorusso Andrey Melnichenko.

La barca, lunga 143 metri e con tre alberi alti circa cento metri, è considerata la più grande e lussuosa del mondo tra quelle private. L'imbarcazione è entrata nell'obiettivo di migliaia di turisti e anche del sindaco Giorgio del Ghingaro che ha postato le foto sul suo profilo Fb dicendosi felice che i grandi yacht "tornano a trovarci a Viareggio".

La barca possiede venti cabine, otto ponti, può viaggiare a 21 nodi e ha un equipaggio di 54 persone, ha una pista di atterraggio per elicotteri, spa con piscina, palestra e un'area per osservazioni sottomarine. La barca ha un costo di circa 400 milioni di euro.

Melnichenko è stato inserito da Forbes tra i cento uomini più ricchi del pianeta. Il suo business orbita tra le industrie di carbone, l'energia elettrica e alcune banche di proprietà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno