Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca lunedì 14 febbraio 2022 ore 18:45

Si finge finanziere per farsi ricaricare la carta

distintivi guardia finanza

Il 23enne vendeva un gommone ma l'acquirente, dopo avergli mostrato falsi distintivi, aveva chiesto a lui di pagare. Così il ragazzo si è insospettito



VIAREGGIO — Il 23enne viareggino aveva messo in vendita online un gommone. E a un certo punto eccolo, un possibile acquirente che per di più si qualificava come finanziere esibendo le foto di un tesserino di riconoscimento e di una placca metallica col logo della guardia di finanza. Beh: apparentemente c'era da fidarsi. 

Se non fosse che l'aspirante compratore del natante chiedeva lui soldi al giovane venditore mediante ricarica della carta prepagata. Qualcosa proprio non tornava, e per di più l'operazione di ricarica effettuata dopo mille insistenze e motivata con uno stratagemma non era neppure andata a buon fine. 

Il giovane venditore si è insospettito e ha deciso di presentare formale denuncia presso gli uffici del gruppo di Viareggio della Finanza. Le indagini svolte dai militari gli hanno dato ragione e una persona, un 30enne del Bresciano, è stata denunciata per tentata truffa, sostituzione di persona e possesso di segni distintivi contraffatti.

I finanzieri ricordano che si tratta "del secondo caso di truffa acclarato dalla guardia di finanza nella provincia di Lucca negli ultimi mesi, posto in essere sempre con le medesime modalità". I finanzieri raccomandano cautela nell'utilizzo del web e invitano a segnalare subito ogni anomalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Fendenti a testa e corpo. Si cercano altri responsabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità