Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 15:00

Strage di Viareggio, Mattarella riceve i familiari

Al Quirinale Daniela Rombi, presidente dell'associazione "Il mondo che vorrei" e Marco Piagentini, sopravvissuto al disastro ferroviario del 29 giugno



ROMA — "Siamo stati accolti in maniera molto familiare, siamo molto contenti. Anche il Presidente Mattarella condivide la nostra richiesta di verità sulla strage di Viareggio, affinché disastri così non accadano mai più". 

Lo ha detto Daniela Rombi, presidente dell'associazione "Il mondo che vorrei", che riunisce i familiari delle vittime della strage di Viareggio. Daniela Rombi è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con lei c'era uno dei sopravvissuti alla strage, Marco Piagentini

La strage di Viareggio avvenne il 29 giugno 2009 quando un treno carico di gpl deragliò, il gas fuoriuscì dalle cisterne ed esplose uccidendo 32 persone. Il processo è in corso a Lucca, 33 gli imputati. 

"Il Presidente - ha poi aggiunto Daniela Rombi - ha espresso la sua vicinanza ai familiari delle vittime delle stragi, non solo quella di Viareggio". 

Daniela Rombi e Piagentini sono stati poi ricevuti dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando. "Con lui abbiamo parlato del rischio prescrizione per alcuni dei reati per i quali è in corso il processo - ha aggiunto Daniela Rombi - Il ministro ci ha ricordato il lavoro già fatto in materia e ha promesso che si interesserà della nostra specifica vicenda". 

"E' stata una giornata molto positiva - ha concluso Daniela Rombi - a conferma del fatto che questi incontri andavano fatti. Noi non molliamo, il prossimo vorremmo che fosse con il premier Matteo Renzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno