Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 13:39

Insultata perché allatta in un ristorante

la foto postata da Valentina Piccini sul suo blog

La blogger biturgense Valentina Piccini pubblica la foto dell'allattamento e sul web viene travolta dagli insulti. Il caso diventa nazionale



SANSEPOLCRO — Valentina Piccini è una nota fashion blogger a cui alcuni mesi fa avevamo dedicato un'intervista per la sua attivià che da Sansepolcro e dal Casentino (dove lavora) l'ha resa nota in tutta Italia.

Alcuni giorni fa ha postato sul suo blog (mammeaspillo.it) e sui social network una foto che la ritrae mentre allatta il suo piccolo, nato da pochi giorni, ed è stata travolta dagli insulti. "Mi hanno tacciato di ostentazione del seno, di provocare, addirittura una ha detto 'è tuo diritto allattare, ma è mio diritto mentre sono al ristorante che tu non lo faccia mentre io mangio' - spiega Valentina - se vedere qualcosa di sessuale in questa foto, se ci vedete una provocazione, se provate schifo a vedere un neonato allattato dalla sua mamma mentre voi mangiate le tagliatelle... Avete dei problemi. Seri."

Il caso diventa nazionale e quotidiani nazionali come La Repubblica e moltre trasmissioni televisive si schierano con Valentina e ne difendono i diritti di donna e di madre. 

Sul web intanto il caso continua a far discutere e a dividere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno