Indietro

Tartaruga con il carapace rotto salvata sull'A11

Il rettile era chiuso nel suo guscio sulla corsia d'emergenza dell'autostrada A11 nella zona Agliana. A salvare la povera tartaruga la polizia

PISTOIA — Una tartaruga è stata travolta da un'auto sull'autostrada A11 nella zona di Agliana a Pistoia. Il rettile, rinchiuso nel suo guscio, era fermo sulla corsia d'emergenza e ha attirato l'attenzione dei passanti che hanno chiamato la centrale operativa della polizia stradale.

L'equipaggio della sottosezione di Montecatini Terme è immediatamente intervenuto sul posto e, visto che l'animale aveva già due fratture sul guscio, si è preoccupato subito di impedire che venisse investita di nuovo. 

Un agente, con cautela, ha sollevato la tartaruga, aiutandosi con il raccoglitore dei verbali, e se l'è adagiata in grembo; in questo modo l'animale è stato trasportato nel più vicino ambulatorio veterinario, per ricevere le prime cure. Una volta medicata, la tartaruga ha poi viaggiato in braccio ad una poliziotta della Polstrada fino a Massa Carrara dove è stata affidata al ''Centro recupero animali selvatici''.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it