Indietro

Jindal in linea con il piano, parola di Di Maio

E' stato il ministro allo Sviluppo economico Luigi Di Maio a rispondere al questione time alla Camera. Entro fine mese un nuovo tavolo di confronto

ROMA — Durante il question time alla Camera di mercoledì 8 Maggio, il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha fatto il punto sulle questione legate allo stabilimento siderurgico di Piombino. 

"Fino a tutto il primo trimestre 2019 occupazione e produzione sono in linea con il piano", ha detto il ministro riferendosi al piano di Jindal per Aferpi, ricordando che è in programma un nuovo tavolo dedicato al sito di Piombino alla fine del mese.

"Sul fronte dell'occupazione - ha aggiunto - preciso che sono in fase istruttoria i decreti di concessione della cassa integrazione straordinaria dal 1 Novembre 2018 al 31 Ottobre 2019 anche alla luce di alcuni approfondimenti ispettivi sulla corretta attuazione del precedente accordo di solidarietà".

Come ha ribadito Di Maio, il nuovo incontro previsto a fine mese servirà a fare il punto della situazione e monitorare l'attuazione del piano. E' stato istituito un tavolo tecnico per intervenire sul costo dell'energia attivando gli strumenti del Mise.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it