Indietro

Tecla e Maria Grazia sul palco di Sanremo Young

Da sinistra: Gianna Martorella, Maria Grazia Angelo Aschei, Tecla Insolia

Le ragazze di 15 e 16 anni si sono formate all'Accademia Le Muse di Piombino. Il concorso canoro condotto dalla Clerici su Rai Uno

PIOMBINO — Il 15 febbraio Tecla Insolia e Maria Grazia Angelo Aschei saliranno sul palco del teatro Ariston per Sanremo Young la trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici.

Un successo per l’Accademia Le Muse che dal 2014 prepara le sue due allieve che frequentano i tanti corsi di formazione offerti dall’accademia e che sono entrate a far parte della Gianna Martorella Management.

Tecla Insolia ha 15 anni è di origini siciliane, è nata a Varese e vive da sempre a Piombino. Il canto è solo una delle sue passioni perché tutto ciò che riguarda l’arte l’appassiona. Si definisce determinata, spontanea, affidabile, sensibile e bizzarra. Grazie alle sue doti e alla preparazione della scuola dell’Accademia de Le Muse ha già recitato in fiction Rai e vinto diversi concorsi canori.

Maria Grazia Angelo Aschei di Robbio in provincia di Pavia ha 16 anni frequenta e il liceo musicale. Studia studia pianoforte, canto moderno e canto lirico. A Le Muse fin dal 2014 ha seguito il corso del musicista e compositore Fio Zanotti e quello con Enzo Campagnoli mentre attualmente segue il corso di canto con Marco Vito e quello di Musical con Vittorio Matteucci.

Le due allieve de Le Muse coronano così il sogno di salire su un palco così importante come quello di Sanremo Young il talent dove 20 giovanissimi cantanti tra i 14 e i 17 anni si sfideranno davanti ad una giuria detta Academy a partire da venerdì 15 febbraio alle 21.25 su Rai Uno. A giudicare i giovani artisti Rita Pavone, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Angelo Baiguini, Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Giovanni Vernia, Baby K. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it