Indietro

Makula a Piombino, il recordman sfida se stesso

Stefano Makula

L'apneista Stefano Makula ha annunciato la sua ultima sfida dal palco del Teatro Sistina di Roma, durante la premiazione di "Orgoglio Italiano"

PIOMBINO — A Piombino il tentativo di record mondiale di apnea di Stefano Makula. Ad annunciarlo è stato proprio l'apneista, detentore di ben 29 titoli iridati, dal palco del Teatro Sistina di Roma in occasione delle premiazione di Orgoglio Italiano.

“Sarò a Piombino a Settembre per tentare di superare il limite oggi fissato a 200 metri in apnea lineare un record del mondo del quale sarà richiesta l’omologazione F.I.P.S.A.S –C.M.A.S. - ha detto - Ho già fatto sopralluoghi e prove: con il Comune stiamo immaginando un happening in grado di coinvolgere la cittadinanza e chi ama il mare anche sotto il pelo dell’acqua. Sarà la maniera più bella di salutare il mondo dei primati in mare, quello che mi ha permesso di vivere fino ad oggi una carriera e una vita bellissima, in totale libertà”.

Soddisfattissimo il sindaco di Piombino Massimo Giuliani che, dopo aver accolto in città la sfida di Greg (leggi qui sotto gli articoli correlati), oggi si prepara ad accogliere un altro atleta.

“Accoglieremo Makula a braccia aperte, - ha detto il primo cittadino - è uno dei grandissimi nomi dell’apnea internazionale, ama il mare proprio come noi, lo vive pressoché quotidianamente e non potevamo non accogliere il suo invito”.

L'iniziativa è prevista per il 3 Settembre prossimo e sarà inserita nella programmazione degli eventi relativi alla candidatura di Piombino a Città europea 2020 (leggi qui sotto l'articolo correlato).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it