Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 22 gennaio 2018 ore 17:45

Magona, 60 lavoratori nel limbo

ArcelorMittali (Foto tratta dal sito dell'azienda piombinese)

Dal confronto tra ArcelorMittal e organizzazioni sindacali è emersa la necessità di un incontro urgente con il presidente Arvedi



PIOMBINO — Si è svolto l'atteso incontro tra Rsu, segreterie Fim, Fiom e Uilm e la direzione di ArcelorMittal sul futuro della fabbrica di Piombino in base all'accordo preliminare tra ArcelorMittal e Arvedi per la cessione dello stabilimento indotta dall'Antitrust per consentire l'acquisizione dell'Ilva di Taranto (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"In questa fare - si legge in un comunicato firmato da Fim, Fiom, Uilm e la Rsu - l'azienda ha dichiarato che in base all'accordo preliminare sottoscritto, al termine del periodo di 12 mesi in cui ArcelorMittal manterrà operativa a Piombino la linea di verniciatura 2, in attesa del compimento di una zinco-verniciatura a Genova, Am smonterà la suddetta linea e di conseguenza trasferirà i 60 lavoratori presso il sito di Genova".

Una preoccupazione che aleggiava da giorni dal momento che nell'accordo ArcelorMittal-Arvedi rimane fuori proprio la linea verniciatura 2 (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Possibilità assolutamente inaccettabile a detta delle organizzazioni sindacali. "Vicenda importantissima (quella di Taranto, ndr), non è accettabile che si voglia far pagare il prezzo di tale operazione ai 60 lavoratori della Verniciatura di Piombino".

Durante l'incontro le organizzazioni sindacali hanno ribadito "la rilavante necessità per tutto lo stabilimento di incontrare quanto prima il presidente Arvedi, conoscere il suo piano industriale e le garanzie sociali ed occupazioni per i lavoratori di Magona". Per questo è stata già inviata una richiesta urgente di incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca