Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro venerdì 13 aprile 2018 ore 17:03

ArcelorMittal ufficializza la cessione

La fabbrica piombinese rientra nel pacchetto di impianti che ArcelorMittal dovrà cedere per l'acquisizione dell'Ilva di Taranto



PIOMBINO — ArcelorMittal ha annunciato che ha presentato un pacchetto di cessioni nell'ambito della revisione in corso da parte della Commissione europea per l'acquisizione dell'Ilva di Taranto.

Il pacchetto comprende 4 impianti in Europa e alcune linee in Belgio e, appunto, quello a Piombino, l'unico impianto della società in Italia. La proposta di vendere tali asset rimane soggetta al riesame e all'approvazione finale da parte della Commissione europea. La Commissione europea dovrebbe raggiungere una decisione definitiva sul caso entro il 23 Maggio 2018. 

La notizia non è nuova a Piombino tanto che sul futuro di ArcelorMittal, l'ex Magona, aveva già messo gli occhi Arvedi con tanto di incontro con i sindacati (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno