Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro giovedì 29 giugno 2017 ore 18:57

Gli operai alzano la voce, ora la parola al Mise

La mobilitazione continua con un nuovo sciopero di due ore per ogni turno di lavoro. Attesa per l'incontro previsto al Ministero, poi l'assemblea



PIOMBINO — E' tornato a riunirsi in maniera straordinaria il consiglio di fabbrica dello stabilimento Aferpi. Una riunione necessaria dopo la manifestazione di questa mattina e la telefonata giunta da Roma al sindaco Massimo Giuliani (leggi l'articolo correlato).

Nonostante questo, lo sciopero non si è esaurito nella sola giornata di oggi, per il 30 giugno è previsto nuovo pacchetto di scioperi di due ore a ogni turno di lavoro. Durante le ore di sciopero i rappresentanti sindacali Fim, Fiom e Uilm saranno presenti nella sala del consiglio di fabbrica per informare i lavoratori sugli sviluppi dell'incontro al Ministero dello sviluppo economico che è fissato per domani 30 giugno.

Durante l'incontro il Comitato esecutivo dell'Accordo di programma siglato nel 2015, oltre a capire i dettagli di questo ammortizzatore speciale, si attendono novità sul prolungamento della legge Marzano e sul piano industriale di Rebrab finanziato o con l'ingresso di un partner. 

Come già era stato annunciato, al rientro i sindacati illustreranno i risultati dell'incontro in un'assemblea davanti la portineria centrale alle ore 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno