Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Lavoro martedì 11 luglio 2017 ore 20:53

Aferpi, non si scioglie il nodo Inps

I sindacati di ritorno da Roma spiegano che ci sono aspetti tecnici e legislativi che obbligano l pagamento diretto da parte Inps



PIOMBINO — "Un confronto difficile e un lungo dibattito quello tenuto oggi al ministero: i sindacati hanno ribadito la posizione di voler tenere tutti i lavoratori nelle stesse condizioni senza penalizzazione rispetto all'ammortizzatore precedente", così i sindacati hanno commentato l'incontro avvenuto al Ministero dello Sviluppo economico per fare il punto su due questioni: ammortizzatori e Inps.

Al tavolo non i rappresentanti di Fim, Fiom e Uilm, dell'Azienda e del Mise, ma anche quelli Inps, oltre a Comune e Regione che hanno seguito la questione.

"Sono stati illustrati tutti gli aspetti tecnici e legislativi che impediscono l'anticipazione diretta da parte dell'azienda e obbligano il pagamento diretto da parte Inps. - hanno detto i sindacati in un comunica diffuso su Facebook - Gli stessi organi dirigenziali Inps ci hanno garantito il massimo impegno, con un iter procedurale già avviato, perché non ci sia alcuno slittamento o ritardo sull'integrazione pagata direttamente dall'ente che, riferiscono, sarà allineata con il pagamento aziendale". 

"Inoltre il punto inderogabile per il sindacato, che oggi hanno confermato, è che per i lavoratori non ci saranno perdite di quote salariali rispetto al trattamento precedente". Per approfondire tutti gli aspetti tecnici, però, sarà necessario un incontro, già fissato per domani, presso la direzione Inps. Così, una volta definiti tutti gli elementi, i sindacati informeranno i lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno