Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 12:03

Aferpi, il contratto è stato firmato

E' arrivata nella tarda mattinata la notizia dell'avvenuta firma del contratto per la fornitura del forno elettrico e del treno rotaie



PIOMBINO — La firma del contratto è stata annunciata dal sindaco Massimo Giuliani con un post su Facebook.

"Gli impegni vengono portati avanti e rispettati.Solo con umiltà,impegno,professionalità si può aprire il futuro. - scrive sul social network - Grazie a tutti coloro che ci hanno lavorato ed a tutti coloro che ci credono. Solo con l'impegno, la professionalità e la motivazione possiamo guardare ad un futuro migliore. Un buon primo maggio a tutta una città che fortemente vuole".

L'accordo prevede l'acquisto di un'acciaieria elettrica completa e di un treno per la laminazione di rotaie da 120 metri con fungo temprato, per una cifra pari a circa 200 milioni di euro. La nuova tecnologia eco-compatibile garantirà nuovi standard qualitativi e produttivi.

"La firma a Parigi dell'accordo fra Aferpi e Sms Demag per la fornitura del nuovo forno elettrico e del nuovo treno rotaie è una buona notizia per la Toscana e per l'economia italiana", gli fa eco sempre sui social Gianni Anselmi.

"Sono state poste le basi per riappropriarsi di quella posizione di leadership sul mercato dei prodotti ferroviari e degli acciai speciali - fanno sapere dall'azienda - che, per storia, impegno e professionalità espressi dalle proprie risorse umane, compete allo stabilimento di Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno