Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 13 giugno 2017 ore 13:56

Aferpi al rallentatore, gli operai in strada

Gli operai Aferpi in strada (Foto: Fiom Cgil Livorno su Facebook)

Da località Fiorentina a Piombino, gli operai hanno deciso di rallentare le auto in entrata e uscita. Il conto alla rovescia è iniziato



PIOMBINO — La fine di giugno è quasi arrivata e non si conoscono ancora le sorti di azienda e operai quando scadranno i termini della legge Marzano. Questo ha spinto gli operai di Aferpi e Piombino Logistics, sotto l'egida di Fim, Fiom e Uilm, a scendere in strada, in località Fiorentina, per rallentare il traffico al grido di "Non aspetteremo la Calenda greca".

"In questa fase il silenzio assordante del Governo riguardo alla trattativa fra il Ministero dello Sviluppo economico e Aferpi per noi è inaccettabile", hanno scritto in una nota invocando un incontro urgente al ministero dello Sviluppo economico durante il quale bisognerà discutere anche delle concessioni demaniali di Piombino Logistics in scadenza il 15 giugno.

Ad aggravare la situazione, l'esito del vertice sull'Accordo di Programma che si è svolto ieri a Roma (leggi l'articolo correlato). Durante il summit, la discussione del nodo Aferpi è stata rimandata al 28 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno