Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 13:52

Scatta il divieto balneazione anche a Piombino

Dopo l'attivazione degli scarichi di piena arriva l'ordinanza sindacale che vieta la balneazione in alcune spiagge cittadine. Ecco i tratti coinvolti



PIOMBINO — Dopo l'ordinanza emessa ieri dal Comune di San Vincenzo, scatta anche a Piombino il divieto di balneazione a seguito dell'attivazione degli scaricatori di piane della rete fognaria con rilascio delle acque miste nelle zone di Salivoli, Canaletto e via Gori.

Firmata martedì 12 settembre un'apposita ordinanza in via preventiva, per la protezione della salute dei bagnanti e delimita la balneazione nei tratti di spiaggia di Salivoli, Canaletto e viale del Popolo anche per verificarne, con successivi campionamenti e analisi di Arpat, l'effettiva portata dell'eventuale contaminazione.

“L'ordinanza si è resa necessaria – ha affermato l'assessore all'ambiente Marco Chiarei – a seguito della comunicazione di Asa, pervenuta nella giornata di ieri, circa l'avvenuta necessità di aprire gli scaricatori di piena a causa delle forti piogge che si sono scatenate anche a Piombino tra sabato 9 e domenica 10 settembre”.

Il provvedimento è temporaneo. "Attenderemo i risultati di Arpat prima di decidere quando riaprire queste zone alla balneazione”, ha concluso l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno