Indietro

Noemi campionessa del mondo di Kick Boxing

L'atleta venturinese del Kj Budo Club ha ribaltato i pronostici conquistando il podio più alto a Jesolo. Ma la sfida, con gli Europei, continua

CAMPIGLIA MARITTIMA — Noemi Esposito, atleta 15enne venturinese del KJ Budo Club, è la nuova Campionessa del Mondo di Kick Boxing per la categoria Kick Light Cadetti -55 kg al Campionato del Mondo Cadetti e Juniores di Kick Boxing Wako (World Association of Kickboxing Organizations). Si tratta di uno degli eventi internazionali più importanti nel panorama delle arti marziali, tenuto a Jesolo (VE) da sabato 15 a domenica 23 settembre 2018, dove 64 paesi di 5 continenti si sono affrontati per conquistare l'ambito torneo.

A sfidarsi su 3 ring e 8 tatami per conquistare il titolo di Campione del Mondo, 2.300 iscritti di età compresa tra i 10 e i 18 anni. L'atleta venturinese ha prevalso nella categoria Kick Light Cadetti -55 kg nella quale si sono date battaglia 15 atlete provenienti da India, Grecia, Irlanda, Ungheria, Polonia, Bielorussia, Kosovo, Austria, Germania, Sud Africa e Italia. 

L'impresa di Noemi acquista ancora più valore in quanto è stata convocata come seconda scelta alle spalle della campionessa italiana in carica, ribaltando così il pronostico. Esposito ha sconfitto in finale l'atleta sudafricana che aveva eliminato agli ottavi la fortissima compagna di squadra.

Grande soddisfazione per il suo Maestro Giovanni Micalizzi e per l'istruttore Alessio Favilli che negli ultimi mesi hanno lavorato duramente con Noemi in vista di questo importante e ambito campionato.

Ma la strada di Noemi e degli altri agonisti del KJ Budo Club di Venturina non si ferma qui, infatti si stanno già preparando per i prossimi campionati Europei di Shoot Boxe / Mma.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it