Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 30 agosto 2017 ore 16:59

Il doppiofondo del tir imbottito di marijuana

Un carico da trentotto chili di stupefacente è stato scoperto su un tir fermato in A1. Immesso sul mercato avrebbe fruttato almeno 40mila euro



VALDICHIANA — Il conducente del camion è incappato in uno dei nodi della 'rete' di controlli imbastiti dalla polizia stradale in tutta la Toscana. Quando la paletta si è alzata per intimargli l'alt al casello dell'A1 di Valdichiana, l'uomo si è subito innervosito. Un comportamento dovuto in primo luogo al suo status di irregolare in Italia: gli agenti, infatti, hanno scoperto che l'uomo, albanese di trent'anni, era entrato in Italia clandestinamente via nave da due giorni. 

A destare i maggiori sospetti dei poliziotti, però, è stato il cassone del camion apparentemente vuoto. Messo davanti all'evidenza dei fatti, l'uomo non è stato in grado di dire né da dove provenisse né dove fosse diretto. A svelare l'arcano sono stati i controlli sul tir: guardandolo bene, infatti, gli agenti si sono accorti che il cassone all'interno era decisamente meno spazioso di quanto non potesse sembrare dall'esterno. C'è voluto poco a scoprire che quello che avrebbe dovuto essere il fondo del cassone in realtà era un pannello mobile: nel vano sottostante c'era il carico di marijuana. I poliziotti ne hanno contate diciotto buste in cellophane per un totale di 38 chili. 

Per il conducente è scattato quindi l'arresto mentre camion e droga sono stati sequestrati


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni

Monitor Consiglio