Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 28 luglio 2015 ore 14:16

Sanità, Scaramelli: "I tagli non ci spaventano"

Scaramelli lancia una campagna d’ascolto sui territori con la volontà d'incidere da subito nel settore strategico e fondamentale della sanità



FIRENZE — Obiettivi della sanità: risparmio e qualità dei servizi. Razionalizzazione una sfida che non ci spaventa. Da subito campagna d’ascolto nei territori” – con queste parole Scaramelli, consigliere regionale Pd e presidente Commissione Sanità Consiglio regionale, interviene in merito al dibattito sulla razionalizzazione in ambito sanitario.

Quella della razionalizzazione è una sfida che non ci spaventa. La Toscana ha già intrapreso da tempo un percorso per risparmiare le spese in sanità e nello stesso tempo garantire quella qualità e quel livello elevato che da sempre contraddistinguono i servizi. Concordo con l’assessore Saccardi, sapremo proseguire e anche ora fare la nostra parte, lavorando in sinergia con il Governo; è nostro compito confrontarci costantemente a tutti i livelli istituzionali per capire dove e come si possono ottimizzare le spese, coniugando equilibrio finanziario e diritto alla salute. Sappiamo bene inoltre che ogni tipo di riforma deve essere concertata e discussa con chi opera quotidianamente nel settore e con chi si trova a aver a che fare con strutture e servizi. Compito di chi, come noi, rappresenta i cittadini nelle istituzioni è saper farsi interpreti delle istanze dei territori, comprendere a fondo problematiche e necessità, individuare le forme migliori per fornire risposte certe e adeguate. Ascoltare quindi sarà una nostra prerogativa per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, il binomio risparmio e qualità dei servizi.

La sanità toscana è un modello nazionale ma possiamo fare ancora meglio. Una campagna d’ascolto sui territori, la volontà di incidere da subito in un settore strategico e fondamentale, per renderlo ancora più efficiente: così sapremo affrontare una sfida urgente, complessa, entusiasmante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANO SCARAMELLI SU TAGLI SANITA' - dichiarazione
STEFANO SCARAMELLI SU PRECARI SANITA' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno