Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 15:48

Un albero di Natale con 450 lampadine

Anche quest'anno è stata rispettata la tradizione a Montecchio Vesponi con l'albero di Natale che riscalda e illumina i cuori dei castiglionesi



CASTIGLION FIORENTINO — L'albero di Montecchio Vesponi, con le sue 450 lampadine a led di ultima generazione, 650 metri di cavo elettrico e altrettanti di cavo di acciaio è una tradizione che ormai che riscalda i cuori dei castiglionesi, illumina la frazione con il suo castello millenario e tutta la Valdichiana aretina.

L’albero di natale è stato ideato del 1999 dalla Polisportiva di Montecchio che lo realizza ancora tutt'oggi. Per la sua realizzazione ci sono voluti 5 giorni di lavoro che hanno visto l’impegno di 9 persone della Polisportiva. 

Le luci sono disseminate con accuratezza lungo le pendici della collina in modo da realizzare l’albero di natale che vede la sua punta al Castello per terminare alla strada. 

“Non è l’albero di Natale più grande del mondo, questo record spetta a Gubbio, ma per i montecchiesi e i castiglionesi in generale rappresenta un piccolo capolavoro realizzato grazie alla collaborazione dei soci della Polisportiva di Montecchio. Un lavoro arduo che richiede grande pazienza in quanto vestire a festa le pendici della collina non è un compito facile. Un grazie per l’omaggio che ci fanno ogni anno” - ha dichiarato il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno