Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 19 settembre 2018 ore 08:52

Scippa un'anziana ma la fuga dura poco

La donna, di 84 anni, era appena uscita dal supermercato quando un uomo le si è avvicinato strappandole la borsa. I carabinieri l'hanno arrestato



PONTEDERA — Attorno alle 18 di ieri in via Milano una donna di 84 anni è stata scippata appena uscita dal supermercato ma il ladro non è andato molto lontano. I carabinieri lo hanno arrestato e riconsegnato la borsa, con dentro parte dei soldi e il telefono cellulare, alla malcapitata.

Nello specifico il ladro, italiano pregiudicato di 31 anni residente a Ponsacco, era in bicicletta e nell'affiancare la vittima prescelta le ha portato via il trolley della spesa con dentro la borsa. Le descrizioni fatte ai carabinieri da alcuni testimoni hanno permesso di capire di chi si trattatava, in quanto il 31enne era stato fermato un'ora prima da una pattuglia del Nor in zona e denunciato perché inottemperante dell'imposizione del foglio di via da Pontedera. 

Scattate le ricerche lo scippatore è stato trovato poco dopo dai carabinieri all'interno di un'abitazione del centro, assieme a una donna e con buona parte della refurtiva. E' stato quindi arrestato e trasferito al Don Bosco di Pisa, a disposizione dell'autorità giudiziaria, per il reato di furto con strappo aggravato.

Sempre ieri, nel pomeriggio, i carabinieri hanno inoltre svolto un'operazione anticrimine nella zona della Stazione, al termine della quale è stato arrestato per spaccio un uomo di nazionalità marocchina, trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish. L'uomo avrebbe tentato di disfarsi della droga e di fuggire, ma i carabinieri lo hanno bloccato e recuperato lo stupefacente. Giudicato stamane col rito direttissimo, è stato condannato a 10 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno