Indietro

Nuovo caso di meningite

Colpito un uomo di 43 anni, ricoverato al pronto soccorso di Pontedera e poi trasferito al centro malattie infettive di Livorno

PONTEDERA — Una diagnosi di meningite C è stata confermata questa mattina ad un uomo di 43 anni di Sassuolo che si trovava a transitare dalla Toscana per motivi di lavoro. 

L’uomo, accusando uno stato generale di malessere, si era rivolto al Pronto Soccorso di Pontedera nella notte tra giovedì e venerdì. Una volta confermata la diagnosi di meningite è stato trasferito al reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Livorno, diretto da Spartaco Sani.

"La condizioni del paziente, seppur sotto stretta osservazione sono ritenute buone - fanno sapere in una nota stampa dall'Asl - L’igiene e sanità pubblica di Pisa sta seguendo tutte le procedure previste per questi casi compresa l’eventuale necessità di proporre una misura di profilassi a soggetti che abbiano avuto contatti stretti e prolungati con l’uomo".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it