Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 16 gennaio 2019 ore 12:15

Mostri da strada creati coi pezzi di Vespa

Il fotografo Muhammad Fadli, attraverso il progetto "Rebel riders", racconta la sfrenata passione degli indonesiani per il mito Piaggio



PONTEDERA — I centauri ribelli raccontati da Muhammad Fadli ricordano il celebre film Mad Max. Ma non si tratta di un futuro apocalittico e di fantasia. In Indonesia sono realtà e Fadli li ha fotografati in sella a veri e propri mostri da strada, realizzati con stravaganze estetiche di ogni sorta e pezzi meccanici della Vespa, lo scooter made in Pontedera.

Gli indonesiani chiamano questi scooter "Vespa Gembel" o "Vespa drifters", mentre i loro creatori li chiamano "Vespa extreme".

Alcuni di questi mezzi hanno più di venti ruote e hanno a mo' di rostro uno scheletro di bufalo. Per realizzare la loro Vespa estrema questi appassionati indonesiani utilizzano tutto ciò che riescono a trovare: bambù, spazzatura, pezzi di ferro e via dicendo.

"Sembra che la creatività sfrenata dei costruttori non abbia limiti - racconta Muhammad Fadli sul suo sito muhammadfadli.com, da cui abbiamo estratto alcune foto -, e le Vespa classiche siano solo un punto di partenza. La sua unicità, che rappresenta la libertà di espressione, attrae metallari, punk e rastafariani come fan irriducibili".

Le foto dei "Rebel riders" sono state anche pubblicate in un libro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno