Indietro

Guasto al Lotti, solo prelievi di sangue urgenti

L'ospedale Lotti di Pontedera dove si è verificato il guasto
L'ospedale Lotti di Pontedera dove si è verificato il guasto

A seguito di un grave problema elettrico, hanno spiegato dall'Asl, sono stati sospesi alcuni servizi nelle sedi di Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina

PONTEDERA — L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che, a causa di alcuni sbalzi di tensione che si sono verificati nella notte, c’è stato un grave guasto al gruppo di continuità (UPS) posizionato all’ospedale di Pontedera ed a servizio del laboratorio analisi.

Il problema elettrico ha poi interessato anche gli alimentatori di molti computer del laboratorio di Pontedera. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il sistema ma si tratta di un danno rilevante, che ha costretto a sospendere alcuni servizi nelle sedi distrettuali delle zone di Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina. Problemi si sono quindi registrati per attività di grande rilevanza come i prelievi di sangue, per i quali al momento - nei presidi dell’ambito territoriale di Pisa – è possibile garantire solo le urgenze.

Anche all’interno delle strutture ospedaliere le attività urgenti sono sempre e comunque assicurate.

L’Azienda si scusa con la cittadinanza per i disagi ed i ritardi nelle procedure, verificatisi nonostante l’impegno del personale di offrire comunque un servizio.

Si impegna inoltre a fornire ulteriori tempestivi aggiornamenti sulla situazione e, nel frattempo, invita gli utenti ad effettuare prelievi di sangue solo in caso di assoluta necessità.  

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it