Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Lavoro domenica 15 ottobre 2017 ore 11:17

Direttore licenziato via mail, sciopero alla Gimar

La protesta di ieri dei dipendenti Gimar di Pontedera

La crisi che ha colpito Tuodì si è ripercossa anche sulla ditta che gestisce il ramo gastronomia e macelleria. Ieri la protesta fuori dal supermercato



PONTEDERA — A sostenere nella protesta i dipendenti Gimar, che chiedono stipendi arretrati e certezze sul futuro, è il sindacato Uiltucs. Le cui bandiere azzurre, ieri, hanno fatto comparsa di fronte al supermercato di via Don Milani, sventolate sia dai lavoratori di Pontedera sia dai colleghi di Agliana, che non hanno esitato a lasciar chiuso il loro punto vendita.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso - un vaso in verità già strabordante - e a far scattare lo sciopero, è stata la notizia del licenziamento dei due direttori Gimar, di Agliana e Pontedera, arrivata sul loro computer via mail.

Una procedura non consona e di dubbia legittimità secondo il sindacato Uiltucs, che chiama Gimar e Tuodì ad aprire un tavolo di confronto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno