Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 19 gennaio 2019 ore 09:34

Doppia svolta nel caso Futura Immobiliare

Da una parte l'assoluzione dell'ex sindaco Cicarelli e dei due tecnici comunali. Dall'altra la nomina di un custode per l'immobile di via Rospicciano



PONSACCO — "Per difenderci dalle accuse infondate della Futura Immobiliare sono stati sottratti tempo, soldi ed energie che avrebbero potuto invece essere impiegati in favore della collettività", ha sottolineato la sindaca Francesca Brogi, salutando positivamente l'assoluzione dell'ex sindaco Alessandro Cicarelli e i dei due tecnici comunali finiti - al pari del Comune - in una tempesta giudiziaria durata anni. 

Una vicenda che al centro ha visto, e in parte vede ancora, l'immobile di via Rospicciano costruito dalla Futura Immobiliare, comprensivo di 52 appartamenti e svariati fondi commerciali.

Ma le notizie positive per il Comune non finiscono qui. Il giudice, infatti, ha nominato l'Istituto vendite giudiziare di Pisa quale ente custode del complesso di via Rospicciano, dove vivono già un centinaio di persone. 

"L'amministrazione comunale ha finalmente un interlocutore" ha commentato con soddisfazione la prima cittadina, che nei giorni scorsi ha subito emanato un'ordinanza con cui il Comune chiede, all'istituto pisano, "una verifica di idoneità di tutti gli impianti elettrici, di rimuovere grandi quantitativi di rifiuti combustibili ammassati nei box con le serrande divelte e di interdire immediatamente l’accesso all’autorimessa sia pedonale che carrabile in quanto sprovvista di titolo autorizzativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno