Indietro

Bomba d'acqua provoca allagamenti e disagi

foto di Davide Giannini

In pochi minuti, poco prima di mezzogiorno, le strade sono state invase da almeno 10-15 centimetri d'acqua perché i tombini non riuscivano a ricevere

PONSACCO — Ormai dobbiamo abituarci a fenomeni piovosi sempre più intensi e circoscritti. Ne sanno qualcosa gli abitanti di Ponsacco che in dieci minuti, quando stava per scoccare mezzogiorno, si sono ritrovati a dover fronteggiare una vera e propria bomba d'acqua.

Impossibile, per la rete fognaria, riuscire a smaltire la quantità di pioggia che stava piombando giù dal cielo. Qualcuno ha anche provato ad aprire i tombini ma è stato tutto inutile. L'unica cosa da fare era sperare che smettesse di piovere con quella intensità quanto prima e, per fortuna, così è stato.

Le strade, coperte da almeno 10-15 centimetri d'acqua, sono presto tornate alla normalità. Disagi si sono registrati per la circolazione stradale, anche perché in pochi hanno ritenuto opportuno fermarsi, e per qualche cantina allagata.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it