Indietro

Meraviglia in discarica

Stupore e applausi per le creative acrobazie dei Sonics, nell'impianto del Triangolo Verde di Legoli, in una suggestiva notte di eclissi di luna

PECCIOLI — La pioggia di lunedi non aveva permesso la messa in scena ma la Belvedere SpA si è prontamente organizzata per la sera successiva ed ha regalato sorprese e stupore alle centinaia di persone che hanno riempito l'anfiteatro all'interno della discarica di Legoli tra le colline della provincia di Pisa.

E lo ha fatto in una notte di eclissi di luna, cinquant'anni dopo il primo viaggio dell'uomo sulla luna, in un paesaggio lunare creato e gestito dall'uomo. 

Gli Acrobati Sonics si sono esibiti in "Meraviglia" un successo mondiale fatto di evoluzioni acrobatiche mozzafiato sospese a 20 metri di altezza in una grande sfera rossa, corpi plastici che disegnano vere e proprie poesie visive nel cielo in un'unione perfetta di movimenti, suoni e colori. Un mondo di fiabe e metamorfosi attraverso gli spazi infiniti e meravigliosi della fantasia umana; luoghi animati da creature bizzarre e fiori anomali e una carezza trasformarsi in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.

I Sonics sono arrivati al Triangolo Verde di Legoli dopo sei anni di tournée in Italia e oltre 400 rappresentazioni nei teatri, nei festival e in grandi eventi mediatici in tutto il mondo. Lo spettacolo "Meraviglia" è andato in scena a Dubai, Miami, Francoforte, Patrasso, Atene, Beirut, Rio de Janeiro ed a Kiev, dove un suo estratto è stato rappresentato in occasione dell’inaugurazione dello Stadio per gli Europei di Calcio 2012 ed a Firenze, dove lo scorso 12 Giugno ha inaugurato la 92° del Pitti Uomo in una Piazza de’ Pitti gremita”.

Lo spettacolo, creato e diretto da Alessandro Pietrolini, con le coreografie a cura dei performer della compagnia, è stato seguito in diretta anche su un maxi schermo montato per l’occasione in Piazza del Popolo a Peccioli.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it