Indietro

"Macelloni ci ha scippato l'idea"

Marianella Marianelli (Progetto Comune)

Caustico il commento del Gruppo Progetto Comune sui progetti presentati dal sindaco per realizzare un attraversamento protetto sulla Fila

PECCIOLI — All'indomani della presentazione, da parte del sindaco Macelloni, dei dodici progetti presentati per dotare Peccioli di un collegamento ciclopedonale protetto e meccanizzato fra il centro storico e l'area urbanizzata al di là della Fila, il gruppo d'opposizione Progetto Comune ci tiene a ricordare che già cinque anni fa, in campagna elettorale, "sottolineammo l’importanza e la necessità di una struttura che facesse bypassare in sicurezza la strada provinciale".

Dunque Marianella Marianelli, consigliera comunale di Progetto Comune, parla di "scippo di idee" e ricorda anche che Macelloni "denigrò" la proposta "e con atteggiamento sprezzante la mise in ridicolo". 

"Successivamente - scrive ancora Marianelli -, contestando in Consiglio Comunale varie scelte dell’Amministrazione, il nostro Gruppo, tramite i propri Consiglieri, l’ha riproposta e sottolineata come opera più urgente di altre; avendo sempre dal Sindaco la stessa denigrazione.

"Siamo lieti che si faccia uso delle nostre idee e di contribuire costruttivamente - è la conclusione cui giongono in Progetto Comune - , come avremmo sempre voluto, a rendere l’azione amministrativa più partecipata e attenta alle idee di tutti, ma, pacatamente, come nostro solito, vogliamo dire al Sindaco, usando un motto latino: nisi caste saltem cautese non castamente, almeno cautamente!"

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it