Indietro

Bocelli torna sul palco dell'Ariston, 25 anni dopo

Andrea Bocelli nel 1994
Andrea Bocelli nel 1994

Questa sera appuntamento con il Festival di Claudio Baglioni. Il tenore della Valdera si esibisce insieme al giovanissimo figlio Matteo

SANREMO — C'è grande attesa tra i fan di Andrea Bocelli per l'esibizione del tenore della Valdera, in programma questa sera al Festival di Sanremo.

Insieme ad Andrea questa sera su Rai canterà il figlio Matteo. Bocelli non ha nascosto l'emozione e su Fb ha scritto: "Pensavo fosse un punto d’arrivo ed era invece il punto di partenza: il pubblico dell’Ariston, la mia mamma a fare il tifo, il mio babbo in fondo alla sala, commosso e silenzioso, l’Italia davanti al televisore... Ricordo che quei pochi metri per raggiungere il pianoforte sul palco mi sembrarono chilometri, mentre – giubbotto di pelle e bavero alzato, esordiente ma già trentacinquenne (ha compiuto 60 anni a settembre, ndr) – riflettevo sul fatto che nel tempo d’una canzone mi stavo giocando l’ultima carta, l’ultima possibilità di fare, della mia più grande passione, la mia professione". 

Dopo quella serata però la strada è stata in discesa per il cantante nato nella piccolissima frazione della Sterza, nel Comune di Lajatico: "Poi, la musica m’ha preso per mano e da allora non mi ha più lasciato. Martedì, dopo 25 anni, torno al Festival di Sanremo con una emozione diversa, eppure ugualmente intensa: torno colmo di riconoscenza, per la vita e per il pubblico che tanto amore mi ha dato. Torno a casa, torno qui, dove tutto è cominciato".

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it