Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 17 maggio 2018 ore 09:23

La Cassazione conferma, Mara fu uccisa

Mara Catani Nieri venne trovata morta davanti casa nell'aprile 2013. La condanna dell'ex compagno per omicidio preterintenzionale è ora definitiva



CAPANNOLI — Alfredo Di Giovannantonio dovrà scontare otto anni di reclusione, come stabilito dalla corte d'assise di Firenze e condermato ieri dalla Cassazione, per omicidio preterintenzionale, in relazione alla morte dell'ex compagna Mara Catani Nieri.

Mara, 42 anni, fu trovata morta davanti alla porta di casa il 26 aprile 2013 e inizialmente il caso fu archiviato come se si fosse trattato di una caduta accidentale dalle scale. Fu la famiglia della donna a chiedere che si indagasse a fondo nella turbolenta relazione con Di Giovannantonio e, dopo una lunga battaglia, l'ultimo giudizio ha stabilito che si trattò di omicidio preterintenzionale.

Il condannato dovrà scontare per intero la pena comminata, perché durante i vari gradi di giudizio mai è stato raggiunto da una misura cautelare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno