Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 10 agosto 2018 ore 11:34

Rapinato il padre del governatore Rossi

Il 90enne padre del presidente della Regione Toscana ha reagito ma gli sono stati comunque sottratti cinquemila euro. Indagini dei carabinieri



BUTI — Angelo Rossi, padre di Enrico presidente della Regione Toscana ed ex sindaco di Pontedera, è stato rapinato nella sera di giovedì. 

E' stato un furto che si è trasformato in rapina, hanno spiegato i carabinieri. Verso le 23,50 tre malviventi sono entrati col volto coperto e i guanti nell'abitazione dell'anziano, che ha 90 anni.

I tre pensavano che lui e la compagna dormissero. Invece la donna era sveglia e le hanno rubato tre anelli. Poi sono andati al piano di sopra e da una cassaforte hanno rubato cinquemila euro. Per ultimo hanno cercato di sfilare un orologio dal braccio dell'anziano che stava dormendo. Rossi si è però svegliato e ha impedito il furto. I malviventi sono fuggiti e hanno gettato i telefoni di Rossi e della compagna nei campi, dove li hanno trovati i carabinieri di Pontedera, che indagano sulla vicenda.

Il 90enne è stato poi visitato dai soccorritori del 118 per precauzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno