Indietro

Rapinato il padre del governatore Rossi

Il 90enne padre del presidente della Regione Toscana ha reagito ma gli sono stati comunque sottratti cinquemila euro. Indagini dei carabinieri

BUTI — Angelo Rossi, padre di Enrico presidente della Regione Toscana ed ex sindaco di Pontedera, è stato rapinato nella sera di giovedì. 

E' stato un furto che si è trasformato in rapina, hanno spiegato i carabinieri. Verso le 23,50 tre malviventi sono entrati col volto coperto e i guanti nell'abitazione dell'anziano, che ha 90 anni.

I tre pensavano che lui e la compagna dormissero. Invece la donna era sveglia e le hanno rubato tre anelli. Poi sono andati al piano di sopra e da una cassaforte hanno rubato cinquemila euro. Per ultimo hanno cercato di sfilare un orologio dal braccio dell'anziano che stava dormendo. Rossi si è però svegliato e ha impedito il furto. I malviventi sono fuggiti e hanno gettato i telefoni di Rossi e della compagna nei campi, dove li hanno trovati i carabinieri di Pontedera, che indagano sulla vicenda.

Il 90enne è stato poi visitato dai soccorritori del 118 per precauzione.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it