Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 12:33

Prof incinta fa l'esame via webcam

E' successo all'Itis Ferraris. Non potendo respirare le polveri del laboratorio, la donna ha sostenuto la prova per l'abilitazione via web



SAN GIOVANNI VALDARNO — Esame di abilitazione all'insegnamento via webcam per una professoressa toscana incinta al settimo mese di gravidanza. A riportarlo il quotidiano ''La Nazione''. E' accaduto la scorsa settimana all''Itis ''Galileo Ferraris'' di San Giovanni Valdarno dove la donna, 30 anni, insieme ad un gruppo di colleghi, ha partecipato al concorso per acquisire l'abilitazione.

Nessun problema se l'elaborato fosse stato scritto ma si trattava di una prova da eseguire in laboratorio, stanza off limits per le gestanti in quanto le polveri presenti nell'aria potrebbero essere nocive per il nascituro. A quel punto i membri della commissione, insieme con il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi, hanno optato per una strada alternativa. 

L'insegnante è stata fatta accomodare in una stanza sicura ed un tecnico dell'Istituto è diventato la sua ''longa manus'', comandato a distanza dalla voce della prof che grazie ad una webcam è stata in grado di impartire le disposizioni al suo ''avatar'' durante le varie fasi della verifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno