Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 19:35

Covid, 45 prof in quarantena, 1300 studenti a casa

aula vuota
Foto di repertorio

Impossibile sostituirli coi supplenti, oltre mille studenti resteranno a casa per almeno una settimana: attivata la didattica a distanza



SAN GIOVANNI — Quarantacinque professori in quarantena. Troppi per essere sostituiti da colleghi e per riorganizzare lezioni ed orari scolastici coi docenti disponibili. E così 1300 alunni dei Licei “Giovanni da San Giovanni” resteranno a casa almeno per una settimana e seguiranno le lezioni a distanza. È la decisione presa dalla dirigenza dell’istituto superiore di San Giovanni a seguito dei casi Covid registrati tra gli studenti, situazione che ha comportato la quarantena precauzionale dei loro contatti stretti, ovvero compagni ed insegnanti.

I docenti che si trovano attualmente in isolamento sono, appunto, 45: una circostanza che rende impraticabile il normale proseguimento dell’attività didattica dei Licei suddivisa in cinque indirizzi (scientifico internazionale, scienze umane, linguistico economico – sociale). Non si può infatti neanche fare ricorso a supplenti esterni che, per legge, possono essere nominati solo in caso di assenza degli insegnanti superiore ai quindici giorni.

È stato quindi deciso di far restare a casa tutti gli studenti e di ricorrere alla didattica digitale integrale per tutte le classi della scuola almeno per una settimana, periodo che potrebbe essere ulteriormente ampliato a seconda dell’evolversi della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ accaduto intorno a mezzogiorno. Sul posto il personale sanitario del 118 che ha trasportato l'uomo all'ospedale di Cisanello con Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio