Indietro

Rinchiuso in una gabbia di legno fatiscente

Un volpino (foto d'archivio)

Era così piccola da non permettere a Cliff, un giovane volpino di circa 3 anni, di muoversi adeguatamente. Il cagnolino è stato sequestrato

PRATO — Le guardie zoofile dell'Oipa di Prato e Provincia hanno sequestrato Cliff, un volpino di circa tre anni. I controlli sono scattati in seguito a una segnalazione.

"Viveva in una gabbia di legno fatiscente - comunica l'Oipa- dalle dimensioni così ridotte da impedire un adeguato movimento e senza neanche la ciotola dell’acqua".

La gabbia si trovava all'interno di una piccola corte. Non appena è
stato avvistato, il cane ha iniziato ad abbaiare, a grattare e a rosicchiare le assi di legno della gabbia, mentre i proprietari tentavano di nascondere l'animale con un telo. 
Oltre alla denuncia per maltrattamento di animali, è scattato il sequestro dell’animale, effettuato con la collaborazione della polizia di Stato, intervenuta per placare le proteste dei proprietari.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it