Indietro

Finto sanitario deruba paziente in ospedale

Arrestato un uomo di 44 anni. Si è finto un dipendente della struttura per avvicinarsi alla donna e rubarle la fede nuziale

PRATO — Quando la polizia lo ha interrogato lui si è rifiutato di parlare e il motivo è presto venuto a galla. Sotto la lingua aveva nascosto un anello d'oro rubato poco prima a un'anziana degente nel reparto di medicina del Santo Stefano.

L'uomo era stato fermato ieri mattina dagli addetti alla sicurezza. Secondo quanto ricostruito dalla poilizia giunta sul posto, grazie anche alle dichiarazioni di testimoniali acquisite nella struttura, il 44enne sarebbe riuscito ad intrufolarsi nel reparto di Medicina dell’ospedale Santo Stefano e, spacciandosi per sanitario, ad avvicinarsi a diverse pazienti, perlopiù anziane, cercando di sfilare loro i gioielli. In questo modo, l'uomo sarebbe riuscito a impossessarsi della fede nuziale di una donna.

La descrizione fornita ai vigilanti dalle vittime dei tentativi di furto, ha consentito di individuare l’uomo ancora all’interno del presidio. L'uomo ha tentato di sfuggire al controllo dicendo di essere in cerca di una persona ricoverata, ma il nome fornito risultava nell’elenco dei pazienti. Nel frattempo è stato richiesto l’intervento della volante con il conseguente epilogo. Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso. L’arrestato comparirà stamani davanti all’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it