Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 15:13

Ilaria e Chiara hanno detto sì

Foto Facebook Matteo Biffoni

Le due ragazze, emozionatissime, si sono dette sì di fronte agli invitati alla cerimonia, celebrata dal sindaco di Prato Matteo Biffoni



PRATO — Nella sala matrimoni del palazzo Comunale il primo cittadino ha unito civilmente Chiara Donati e Ilaria Pascucci rivolgendo loro un pensiero dopo aver letto i commi della legge sui quali le due ragazze si sono impegnate.

"Con la legge sulle unioni civili finalmente abbiamo dato una risposta all'amore di tante coppie e alle lacrime di felicità di Ilaria e Chiara. È con gioia e un po' di emozione che oggi ho celebrato la prima unione civile". Ha il sindaco di Prato Matteo Biffoni, molto commosso.

Le due ragazze hanno scelto Prato come città per vivere insieme anche se Chiara è originaria di Firenze mentre Ilaria proviene da Roma. 

"È amore e questo non può e non deve avere confini ed è bellissimo, lo dico da rappresentante delle istituzioni, non la voglio buttare in politica- ha chiosato Biffoni-. Usciamo dall'imbarazzo di non aver saputo dare una risposta di civiltà alla gioia e all'amore che ho visto negli occhi di Ilaria e di Chiara. È una bella giornata per tutti, per la nostra città, soprattutto per loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno