Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 29 marzo 2020 ore 11:25

Una vittima e 19 contagi nella Rsa di Gallicano

Nuovo caso di contagio in una Rsa in Toscana. A Gallicano sono rimasti contagiati 12 anziani e 7 operatori sanitari. C'è stato anche un decesso



GALLICANO — Un nuovo caso di contagio da Covid-19 in una Residenza sanitaria assistita in Toscana. Sono 19 le persone contagiate, tra operatori e anziani della Rsa Paoli Puccetti di Gallicano, in Garfagnana. A renderlo noto il sindaco di Gallicano David Saisi in diretta Facebook. Nelle ultime ore c'è stata anche una vittima, si tratta di un anziano ospite della struttura e residente a Borgo a Mozzano.

"Per il covid - scrive il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti - ci ha lasciati la prima persona residente nel Comune, che era ricoverata presso la rsa di Gallicano. Un abbraccio grande a lui ed a tutta la sua famiglia".

A seguito di un caso di Covid-19 all'interno della Rsa ieri sono stati effettuati i tamponi e sono risultati positivi al coronavirus 12 anziani ospiti della struttura e 7 operatori sanitari, in tutto 19 persone. Il sindaco Saisi ha reso noto che i tampoini effettuati sono stati 31.

In Toscana ci sono stati molti casi di contagi all'interno delle Rsa, da Siena a Badia Tedalda, Bucine (Arezzo), Grosseto, a Pontedera e Piombino e a Carmignano e Prato (vedi articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno