Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 13 novembre 2014 ore 16:15

Una lista civica per rifondare il centrodestra

Regionali 2015: dopo la lista civica a sostegno di Enrico Rossi, nasce un coordinamento di base di liste civiche vicine al centrodestra



FIRENZE — I rappresentanti del comitato promotore, che riunisce esponenti di liste civiche di Arezzo, Firenze, Pisa, Lucca, Prato e Pistoia, hanno lanciato l'idea di un'assemblea costituente "per cambiare dal basso il centrodestra" cogliendo l'occasione delle elezioni regionali del marzo 2015.

"Serve uno scatto in grado di rilanciare l'azione politica e avviare un processo di rifondazione di un'area divenuta marginale - si legge in un documento unitario inviato ai mezzi di informazione - Alle Europee del 2010 i partiti del centrodestra raccolsero in Toscana 750.000 voti mentre nel 2014 meno della metà. A distanza di cinque anni 350.000 voti sono stati perduti, non c'è più un solo comune capoluogo nè un comune con più di 30.000 abitanti governato dal centrodestra". 

Il coordinamento di base è formato da liste civiche, comitati cittadini, associazioni, eletti nei consigli comunali, imprenditori, artigiani e cittadini comuni. Primo obiettivo: costituire entro dicembre un nuovo soggetto politico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno