Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli mercoledì 12 novembre 2014 ore 11:10

Un auditorium per tutti i gusti

Teatro, musica e cinema nella stagione 2014-15 dell’auditorium comunale Ciuffenna che da novembre e marzo regalerà occasioni per stare insieme



LORO CIUFFENNA — Grandi classici e nuove drammaturgie insieme per dare spazio alle compagnie di teatro contem­poraneo, concerti dal new folk all’hard rock e all’heavy metal, cinema per grandi e piccini. Al via la stagione di spettacoli all'Auditorium Ciuffenna che con 21 appuntamenti tra teatro, musica e cinema si rinnova anche questo anno per il terzo consecutivo. Rassegna ideata e realizzata dal Comune di Loro Ciuffenna insieme alla Società Filarmonica Giuseppe Verdi di Loro Ciuffenna, ed è stata presentata in Consiglio regionale dal consigliere Enzo Brogi, che ha sottolineato come queste attività siano importanti per il futuro dei piccoli borghi; presenti anche l’assessore alle politiche giovanili del comune di Loro Ciuffenna, Wanda Ginestroni, e Cristina Fogli per la Società Filarmonica.

Il primo appuntamento è per venerdì 14 novembre con "Gioco di specchi" spettacolo teatrale di Stefano Masini, per i più piccoli si potrà partecipare domenica 7 dicembre a "La tisana di Babbo Natale", il 7 dicembre e allo spassoso paradiso artificiale di “Adamo vs Eva”, il 19 dicembre.
Gennaio è il momento dei grandi classici con “La Locandiera” di Goldoni, “Piccolo mondo alpino” dei Fratelli Dalla Via e “Amami, baciami, amami, sposami” scritto e diretto da Elisabetta Granara del Teatro Campestre di Genova.

Ci sranno anche delle iniziative gratuite come  il workshop DiVerso InVerso e l’avvio del laboratorio annuale Shakespeare’s Comedy, a febbraio il workshop sulla comicità SINIST! DEST! SINIST! DEST! e il Forum dei mestieri del teatro

Per i concerti si punta sulla varietà di generi, passando da serate dedicate a Frank Sinatra il 21 marzo per arrivare fino ad un concerto heavy metal e hard rock.

Tornano le proiezioni cinematografiche per grandi e piccini.  La rassegna "Cine ‘70" avrà come cavallo di battaglia 4 pellicole: American Graffiti, Chinatown, I guerrieri della notte, Frenzy. Per la rassegna "La lanterna magica" sono stati selezionati quattro film di animazione: Fantastic Mr. Fox, Balto, Ortone e il mondo dei Chi, Le avventure del topino Despereaux.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Wanda Ginestroni - dichiarazione
Enzo Brogi - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno