Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 13:14

Uffici postali tagliati, si riaprono le trattative

Incontro fra il governatore Rossi e il sottosegretario alle comuncazioni Giacomelli: "Il confronto con Poste sarà ripreso per trovare una soluzione"



FIRENZE — Dopo l'alta tensione dei giorni scorsi, si rasserenano i rapporti fra la Regione e il Governo in merito al piano di PosteItaliane che prevede la chiusura di 59 uffici postali in Toscana.

"L'incontro con Giacomelli è stato utile - ha commentato il presidente della Regione Enrico Rossi - Abbiamo concordato sulla necessità di riaprire il tavolo della trattativa con Poste italiane e di trovare soluzioni positive e condivise sul Piano di riorganizzazione degli uffici postali". "Giacomelli ha assicurato l'impegno del Governo a discutere con Poste italiane per far ripartire il confronto con Regione e Comuni - ha precisato Rossi - Del resto, lo steso governo, dopo il parere positivo dell'Agcom sul piano di chiusure degli uffici, si era attivato per verificare l'impatto sociale del programma".

"Ho confermato al sottosegretario che la riorganizzazione degli uffici postali non può avvenire a spese dei territori più marginali e disagiati - ha concluso Rossi -  A questo rischio ci opporremo con tutte le nostre forze e facendo ricorso ad ogni legittima iniziativa politica e amministrativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno