Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 20 maggio 2014 ore 14:17

Uccisa dal fidanzato per gelosia e denaro

E' il risultato di un amore sbagliato, dove la gelosia si intrecciava a questioni di denaro, l'omicidio a Prato di una ragazza cinese di 26 anni



PRATO — Il fidanzato, anche lui cinese, 31 anni, ha confessato il delitto nel corso della notte, dopo un lungo interrogatorio dei Carabinieri.
La vittima è stata ritrovata da alcune amiche nella camera da letto dell'abitazione dove la giovane viveva con il compagno. In attesa dei risultati dell'autopsia, l'ipotesi è che l'uomo abbia strangolato la fidanzata agguantandola alla gola con l'avanbraccio.
Arrivati in Italia circa un anno fa, i due immigrati lavoravano entrambi  come operai nel settore della maglieria ma la loro unione era agli sgoccioli, con litigi continui, per questioni di gelosia e di denaro. L'uomo contestava alla ragazza un presunto tradimento che si sarebbe consumato in Cina alcuni mesi fa, durante un viaggio e pretendeva anche 10.000 euro come risarcimento per una dote versata alla famiglia di lei al momento del fidanzamento. La ragazza invece voleva dal fidanzato alimenti e alloggio in vista della rottura del relazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno