Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 10:21

Tutti uniti contro il terrorismo

Appuntamento partecipato quello che si è svolto al cinema Aurora di Scandicci organizzato dal Pd della Toscana e dal Partito Democratico scandiccese



FIRENZE — Reagire contro il terrorismo uniti e determinati. Una vera minaccia, reale presente già in Europa e in italia e non si può pensare che quello che accade in Libia, in Medio Oriente sia separata da quello che accade qua. Siamo difronte ad una strategia del terrore con la creazione di tensioni in Europa. Questo quello che è venuto fuori dall'incontro organizzato dal Pd della Toscana in collaborazione con quello scandiccese per fare il punto sul pericolo e le reali minacce terroristiche internazionali mirate sull’Italia.

"Oggi abbiamo di fronte un nuovo tipo di terrorismo, noi lo abbiamo definito terrorismo molecolare fatto di piccoli gruppi, senza qualcuno che gli dà gli ordini, tuttavia hanno un riferimento politico ideale nei confronti dell'Isis" ha sottolineato Marco Manniti sottosegretario alla Presidenza del Consiglio "per prevenire quel tipo di terrorismo bisogna avere una grande conoscenza soprattutto nel territorio per prevenire i singoli gruppi"

L’incontro ha visto la presenza di Marco Minniti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, di Andrea Manciulli, vicepresidente della commissione Esteri della Camera e presidente della delegazione italiana presso l`Assemblea parlamentare della Nato, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il segretario regionale del PD toscano Dario Parrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Marco Manniti - video
Andrea Manciulli - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno